RICERCA PRODOTTO

Industria

Acustica

È particolarmente importante ottenere e mantenere condizioni acustiche confortevoli.

I requisiti dei soffitti nel settore industriale dipendono dalla natura degli elementi fabbricati e stoccati nelle strutture. I requisiti dell'industria pesante sono diversi da quelli per un'industria alimentare, un'officina o un deposito di legname. Spesso non è possibile installare soffitti sospesi a causa degli impianti presenti nelle strutture produttive, per cui la scelta per gli edifici industriali tradizionalmente ricade sulle pannelli assorbenti e sui baffle.

Nella progettazione di aree produttive è necessario tenere conto di numerosi criteri differenti. Le condizioni di illuminazione appropriate, la massima sicurezza antincendio e in alcuni casi gli elevati requisiti igienici sono fattori chiave. Nelle applicazioni industriali, tuttavia, i livelli acustici generalmente sono nettamente superiori rispetto ad altre aree di lavoro. È particolarmente importante, quindi, ottenere e mantenere condizioni acustiche confortevoli per i dipendenti e per le persone presenti nelle zone limitrofe.

Generalmente è ormai accettato che esiste un rischio quantificabile di danni all'udito dovuti all'esposizione quotidiana (8 ore o più) a rumori continui compresi tra 85 e 90 dB. Per garantire le migliori condizioni acustiche in qualunque area industriale con presenza di macchinari rumorosi collocati su pavimenti duri, l'uso di materiali fonoassorbenti è particolarmente importante.

    Contact

    Ricerca prodotto

    Basket

    Samples

      Documentation

        Place order