RICERCA PRODOTTO

Istruzione

Nelle moderne strutture scolastiche cresce sempre di più l'attenzione alle esigenze degli studenti e alla comunità in generale.

Le scuole sono spesso ambienti rumorosi e molto versatili che, che comprendono aree multifunzionali in cui i materiali edilizi devono essere resistenti, sicuri e di facile manutenzione. Grazie alla vasta esperienza nel settore scolastico, ROCKFON ha stilato una lista di 10 punti per la scelta del soffitto più adatto.

Comfort acustico

Il comfort acustico nelle scuole è fondamentale, Poiché la rumorosità e la scarsa qualità acustica delle aule si ripercuotono negativamente sulla qualità dell'insegnamento e sulla capacità di apprendimento degli studenti.

Durata

I materiali costruttivi adoperati nelle scuole devono essere duraturi e adatti a spazi ad elevata attività.

Sicurezza dei materiali costruttivi

La sicurezza dei materiali edilizi è molto importante. I materiali devono adempiere ai requisiti antincendio e garantire la tranquillità delle persone.

Progettazione

Gli edifici scolastici devono distinguersi e definire una propria identità per attirare studenti e insegnanti, per cui materiali edilizi devono stimolare e creare design esclusivi.

Gestione strutturale

Le scuole sono edifici con requisiti futuri a lungo termine di cui occorre tenere conto. I materiali costruttivi devono essere flessibili, adattabili, robusti e di facile manutenzione.

Potenzialità di ristrutturazione

Gli edifici scolastici esistenti devono potersi adattare a nuove esigenze e requisiti, nel rispetto dell'architettura originaria, in quanto i fondi per le ristrutturazioni generalmente sono limitati.

Clima interno

I materiali edilizi utilizzati nelle scuole non devono costituire un pericolo per la salute degli studenti o degli insegnanti e devono contribuire alla salubrità del clima interno.

Sostenibilità

L'impatto ambientale dei materiali edilizi adoperati nelle scuole deve essere minimo.

Efficienza energetica

L'efficienza energetica e la massa termica sono fattori essenziali da considerare nella progettazione di una scuola moderna. Spesso queste soluzioni, però, creano problemi acustici.

Competenza negli ambienti scolastici interni

I responsabili delle decisioni progettuali e delle opere di ristrutturazione devono scegliere partner affidabili e competenti per realizzare ambienti ottimali e confortevoli.

    Contact

    Ricerca prodotto

    Basket

    Samples

      Documentation

        Place order