RICERCA PRODOTTO

Sport e Tempo libero

Le attività sportive e ricreative implicano rigidi requisiti di isolamento acustico.

Per migliorare l'esperienza dei fruitori, i rumori generati devono essere controllati ma l'intelligibilità della voce è fondamentale. Nello stesso tempo, le possibilità progettuali, ad esempio i colori, possono contribuire a migliorare la fruibilità e la funzionalità di un edificio.

Resistenza agli impatti

Per le strutture sportive occorre scegliere prodotti resistenti agli impatti, specialmente ove si praticano sport con la palla. È opportuno installare soffitti con classe 1A di resistenza agli impatti.

Resistenza all'umidità

Nel caso delle piscine, la resistenza all'umidità è imprescindibile. I prodotti ROCKFON sono dimensionalmente stabili fino al 100% di umidità relativa e fino a 40 °C di temperatura.

Sicurezza antincendio

La sicurezza antincendio è particolarmente importante quando molte persone occupano ambienti confinanti. I soffitti totalmente antincendio, che rimangono stabili anche in caso di incendio, possono influire notevolmente sull'efficacia dei percorsi di fuga e sulla facilità di accesso dei vigili del fuoco nell'edificio. Di conseguenza, queste soluzioni possono rivelarsi determinanti per salvare vite umane e limitare i costi dei danni e dei tempi di inattività in caso di incendio. La maggior parte delle lastre a soffitto ROCKFON è di classe A1, la migliore classe di reazione agli incendi.

Progettazione e acustica

In molte strutture adibite al tempo libero, il design degli interni è determinante per l'esperienza dei fruitori. È il caso dei cinema (con soffitti neri) e dei musei (con soffitti monolitici che si abbinano all'architettura esistente).

Oltre al design, anche l'acustica ricopre un ruolo importante nelle strutture ricreative.

 

    Contact

    Ricerca prodotto

    Basket

    Samples

      Documentation

        Place order