RICERCA PRODOTTO

Uffici

Basta con gli uffici bui, ammuffiti, rumorosi e pieni di aria viziata. I datori di lavoro, i dipendenti e le normative sempre più rigide sono concordi sulla necessità di uffici più luminosi, puliti e stimolanti, ma soprattutto sicuri.

I prodotti ROCKFON sono disponibili con un'ampia scelta di superfici, bordi e dimensioni, per cui offrono possibilità illimitate ai progettisti per l'adempimento di tali requisiti. L'acustica, la protezione antincendio e la riflessione della luce sono caratteristiche dei nostri prodotti che consentono di risolvere qualunque problematica di progettazione dei moderni uffici.

Interazione

Secondo le moderne teorie gestionali, i dipendenti sono più sereni e più produttivi quando hanno la possibilità di interagire liberamente con gli altri in un ambiente creativo e accattivante. Oltre alle sale riunioni tradizionali, ove la privacy è essenziale, i moderni uffici includono spazi comuni informali, ad esempio luoghi di pausa e bar che favoriscono l'interazione.

Una conversazione tra due persone, però, potrebbe disturbare la conversazione tra altre due persone. Una maggiore interazione implica il problema della confidenza e della concentrazione.

Flessibilità

La libertà di muoversi e di collaborare richiede uffici con un layout più flessibile. Di pari passo con i cambiamenti attuati dalle moderne aziende, è necessario organizzare adeguatamente gli spazi di lavoro. Questi spazi, detti a volte "agile interior", possono essere riconfigurati in maniera rapida e semplice. Le modifiche della pianta, tuttavia, implicano la necessità di modificare i soffitti per garantire il rendimento acustico adatto alle mutevoli esigenze delle persone. È necessario, inoltre, garantire l'accesso agli impianti e ai cablaggi installati al di sopra del soffitto.

Trasparenza

Ai progettisti spesso si chiede di creare spazi accattivanti che rispecchino l'energia e la trasparenza dell'organizzazione e dei valori del marchio. Alcuni architetti sfruttano fino all'estremo questo concetto aprendo aree che prima erano nascoste, ad esempio zone di produzione e sale riunioni, con pannelli in vetro come negli acquari.

Le grandi finestre e i materiali duri che spesso si riscontrano negli edifici implicano notevoli problemi acustici, mentre il crescente ricorso alla massa termica impone ai progettisti di ripensare l'approccio alle soluzioni fonoassorbenti.

Sostenibilità

Per quanto riguarda la progettazione e l'utilizzo, ogni edificio è unico. Gli studi dimostrano che gli spazi insonorizzati, con illuminazione confortevole e temperature stabili, aumentano non solo il benessere dei dipendenti, ma anche la produttività e la soddisfazione, riducendo le sostituzioni di personale e l'assenteismo. Negli spazi, tuttavia, non è sempre semplice bilanciare i requisiti acustici con quelli di riscaldamento, raffreddamento ed efficienza energetica delle certificazioni di edilizia sostenibile. Con le soluzioni ROCKFON, i progettisti possono concretizzare le loro idee con soluzioni riciclabili in grado di accrescere notevolmente la produttività, ridurre le spese di gestione e contribuire al benessere delle comunità circostanti.

Aggiornabilità

Le precedenti considerazioni non riguardano solo gli edifici di nuova costruzione. In un'economia in crisi, i proprietari degli edifici sono spinti a rinnovare le loro risorse immobiliari e mantenere la competitività degli asset. Gli inquilini chiedono ambienti moderni, di qualità, e sono particolarmente attenti ai costi di esercizio. Gli ambienti totalmente ristrutturati, a basso costo energetico, sono i più richiesti nel mercato.

Un progetto di ristrutturazione può essere ancora più complesso rispetto a quando si concepisce un nuovo edificio, poiché non si comincia mai con un programma perfettamente chiaro. È essenziale scegliere soluzioni per pannelli e soffitti tali da ottimizzare il layout attuale e il possibile layout futuro dello spazio da rinnovare.

    Contact

    Ricerca prodotto

    Basket

    Samples

      Documentation

        Place order