RICERCA PRODOTTO

Assorbimento acustico

Il comportamento del suono in uno spazio chiuso

Quando un’onda acustica entra in contatto con un materiale, una parte dell’energia viene riflessa, un’altra parte viene assorbita dal materiale e una terza frazione attraversa il materiale. La qualità dell’assorbimento acustico è determinata dalla
configurazione del locale e dal tipo di materiali utilizzati. La lana di roccia è per natura un materiale dotato di eccellenti qualità di assorbimento acustico.

Corretto assorbimento acustico

L'assorbimento acustico controlla il livello di pressione sonora ambientale per creare luoghi confortevoli in cui le persone possono concentrarsi e lavorare con la massima produttività senza rumori né stress.

Livello di pressione acustica

Il livello di pressione acustica indica il volume sonoro presente in un ambiente. Picchi elevati di pressione acustica e un alto livello medio di pressione acustica possono generare, nel tempo, gravi problemi di salute.

Migliora l'intelligibilità della parola e rende i discorsi e le conversazioni più  comprensibili.

Intelligibilità della parola

L’intelligibilità della parola è una espressione che descrive la qualità di ascolto e di comprensione di una conversazione in un locale. E' strettamente correlata al livello di riverbero.

Influisce sul livello di riverbero (eco) e "l'effetto cocktail": in una situazione informale, i livelli sonori aumentano perché ognuno comincia a parlare sempre più forte, fino al momento in cui tutti si mettono a “gridare”.

Riverbero

Il tempo di riverbero si definisce come il tempo necessario – in secondi – affinché il livello di pressione acustica scenda di 60 dB dopo l’interruzione della sorgente sonora.

    Contact

    Ricerca prodotto

    Basket

    Samples

      Documentation

        Place order