RICERCA PRODOTTO

Umidità e resistenza alla flessione

I pannelli per controsoffitti ROCKFON sono dimensionalmente stabili anche con il 100% di umidità relativa.

Negli edifici in costruzione non ancora ermeticamente sigillati o in cui i materiali edili non si sono ancora asciugati possono verificarsi problemi di umidità. Inoltre, negli ambienti umidi come le piscine, le cucine e gli ambienti sanitari, l'umidità può raggiungere livelli particolarmente elevati.

L'umidità può indebolire la struttura di determinati materiali per controsoffitti e causarne la deformazione. Nei casi estremi, tali materiali possono anche staccarsi dalla struttura.

I pannelli per controsoffitti ROCKFON sono dimensionalmente stabili anche con il 100% di umidità relativa e possono essere installati con temperature da 0 a 40 °C. I pannelli per controsoffitti ROCKFON non richiedono acclimatazione e possono essere installati anche nelle fasi di costruzione preliminari (quando le finestre non sono ancora totalmente sigillate) senza alcun rischio di deformazioni. Appartengono per lo più alla Classe 1/C/0N della norma EN 13964. I moduli di determinate misure (larghezza superiore a 700 mm) appartengono alla Classe 2/C/0N. I pannelli ROCKFON sono forniti con garanzia di 15 anni.

Le caratteristiche di leggerezza e non igroscopicità consentono di ridurre il peso complessivo del soffitto in opera e il numero di staffe necessarie per l'installazione.

    Contact

    Ricerca prodotto

    Basket

    Samples

      Documentation

        Place order