RICERCA PRODOTTO

NEWS

Tutte le news

martedì, 1. ottobre 2013

Il Gruppo ROCKWOOL acquisisce Chicago Metallic Company

Il Gruppo ROCKWOOL ha acquisito Chicago Metallic Company (CMC), il produttore di strutture per soffitti con sede negli Stati Uniti, nell'ambito di una transazione che permette a ROCKFON, la divisione controsoffitti acustici e pannelli murali in lana di roccia del Gruppo ROCKWOOL, di offrire sistemi completi ai propri mercati globali

CMC, con sede a Chicago, è fornitore globale di prodotti e servizi per soffitti, inclusi sistemi a strutture sospese e pannelli metallici per controsoffitti. Ha una forte presenza storica e una posizione di leadership di mercato in Nord America ed Europa e una in via di sviluppo in Estremo Oriente. CMC ha una rete distributiva e di vendita in tutta Europa, Nord America e Asia, supportata da stabilimenti produttivi in Belgio, Stati Uniti, Cina e Malesia. Nel 2012, CMC ha generato 139 milioni di dollari US (103 milioni di €) di fatturato e dà lavoro a circa 600 dipendenti.
www.chicagometallic.com

Quest'acquisizione è parte della strategia del Gruppo ROCKWOOL volta a globalizzare e sviluppare la propria attività nei controsoffitti, che oggi rappresenta circa il 10% dei ricavi del gruppo. ROCKWOOL International A/S ha dichiarato nel 2012 oltre 1,97 miliardi di € di ricavi con circa 10.000 dipendenti in 40 paesi.
www.rockwool.com

Commentando l'acquisizione, l'Amministratore Delegato della Divisione Sistemi del Gruppo ROCKWOOL, Herman Voortman, ha affermato: "Quest'acquisizione costituisce il complemento ideale per l’attuale approccio aziendale ROCKFON. Ci consentirà, infatti, di creare e sviluppare soluzioni più complete per i nostri clienti offrendo non soltanto pannelli per soffitti ma anche strutture metalliche, che sono un elemento essenziale del sistema a soffitto sospeso. Inoltre, l'acquisizione sarà uno stimolo importante per la strategia controsoffitti del Gruppo nel Nord America e in Asia consentendo di accelerare notevolmente l'espansione in tali regioni. CMC ha importanti organizzazioni e reti distributive in entrambe queste aree, mentre noi avremmo dovuto impiegare molto tempo per ottenere una penetrazione analoga."

Sia il Gruppo ROCKWOOL che CMC possono vantare una storia aziendale più che centenaria. ROCKFON e CMC hanno collaborato già in passato. L'acquisto è considerato dal management delle due società una perfetta integrazione in termini di offerta di prodotti e aspirazioni aziendali nei mercati in cui le due imprese operano. Le attività di ROCKFON e CMC hanno molte caratteristiche in comune. Queste comprendono la focalizzazione sull'innovazione nella produzione specializzata abbinata a supporto tecnico, sviluppo prodotti e servizio clienti tutti molto validi. La strategia è quella di identificare dove la nuova partnership e l’offerta di prodotti possano essere migliorate mediante collaborazione ed integrazione.

Fondata nel 1893, CMC è stata di proprietà della famiglia Jahn sin dal 1937. L'ex Presidente e CEO di CMC, Charles Jahn, ha commentato: "Le offerte di prodotti e servizi complementari di ROCKFON e CMC forniranno ai nostri clienti una scelta più ampia in tutto il mondo. I valori delle famiglie fondatrici Jahn di CMC e Kähler di ROCKWOOL sono fortemente allineati e in futuro continueranno a rendere un buon servizio sia ai nostri dipendenti che ai clienti. Attendiamo con ansia di vedere le interessanti opportunità di crescita create da questa transazione."

Attualmente il senior management sta lavorando su come integrare al meglio le due aziende in modo efficiente e a beneficio di dipendenti e clienti in tutti i paesi in cui operano.


    > TUTTE LE NEWS
    TUTTE LE NEWS
    Contact

    Basket

    Samples

      Documentation

        Place order