order-bucket

Estetica e design

Un design esteticamente bello di un edificio può entusiasmare oppure fungere da fonte di ispirazione per un osservatore appassionato di arte. Come le civiltà prima di noi, anche noi oggi riconosciamo il valore dell'estetica nella progettazione; è il senso estetico infatti che può influenzare le nostre emozioni e il nostro benessere.

L'estetica del design

Il design è l'applicazione deliberata di una visione astratta che porta ad apprezzare un fenomeno per la sua durata, funzionalità e bellezza.  L'incontro riuscito di stile, comfort e soluzioni di alto livello può dar luogo ad ambienti eleganti, capaci di stupire ed entusiasmare. 

L'impatto del design

In uno studio online del 2017, il 73% dei partecipanti ritiene che un'architettura "bella" migliori le dinamiche sociali. Questo risultato non sorprende, dato che l'85% delle persone afferma che l'aspetto e la qualità dell'architettura che le circonda fanno la differenza nel modo in cui ci si sente.

Realizzare l'estetica nell'architettura

Trasformare l'espressione artistica e l'estetica del design in bellissime realizzazioni richiede materiali polivalenti e resistenti, che mettano in risalto la cura dei dettagli artistici, contribuendo al tempo stesso alla sicurezza e al benessere di coloro che occuperanno questi spazi.

L'85% delle persone afferma che l'aspetto e la qualità dell'architettura che le circonda fanno la differenza nel modo in cui ci si sente.
SE, Stockholm Station, Leisure, Metro station, Rockfon Mono Acoustic, TE

Case study

Nella nostra galleria di riferimento potete scoprire e trarre ispirazione dagli splendidi progetti ai quali abbiamo partecipato in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni
rockfon