bucket_iconCreated with Sketch.

Il gruppo di progettazione è stato incaricato di definire il design di interni dell'ufficio polacco di Infor. I designer dovevano creare un ampio spazio che tenesse in considerazione il lavoro specifico dei programmatori. "Per questo progetto abbiamo voluto creare un ambiente di lavoro sostenibile e funzionale, vivibile e mirato alle loro esigenze. Ci siamo concentrati molto sull'acustica, sull'illuminazione e sull'ergonomia per supportare l'efficienza dei professionisti IT con diverse specializzazioni", ha affermato l'Interior designer Konrad Krusiewicz, The Design Group.

Una peculiarità degli interni progettati è la sottile combinazione di diversi stili, che ha portato alla creazione di uno spazio originale, audace e interessante. Le tendenze industriali sono qui visibili nella severità dei pilastri e delle pareti in cemento armato, così come nei mattoni naturali e negli elementi a vista degli impianti che corrono lungo i soffitti. L'eleganza è espressa con l'introduzione di elementi in legno, dettagli in marmo e arredamento classico e minimalista. È interessante notare che all'interno dello spazio open space siano stati installati Rockfon Mono Acoustic e isole Rockfon Eclipse, disposte in modo dinamico e separate da forme lineari "Abbiamo lasciato i soffitti aperti, dipinti di bianco, e sopra le scrivanie abbiamo appeso isole acustiche, studiando un'illuminazione ad hoc, in modo che i dipendenti si trovassero in ottime condizioni di lavoro e abitassero in open space progettati per stimolare la loro creatività", ha aggiunto Emilia Wójcicka, designer di The Design Group.

I pannelli acustici Rockfon Mono Acoustic in bianco sono stati montati anche in un'ampia sala conferenze, dove dominano i toni scuri delle pareti e dei soffitti

Infor Polska Sp. Z o.o.

Piłsudskiego 69
50-019 Breslavia
Polonia

Dobbiamo ai pannelli non solo l'ottima acustica, ma anche l'estetica del tutto peculiare del soffitto. Un tale design si discosta nettamente dalle soluzioni cliché di un controsoffitto interamente sospeso, che rende la maggior parte degli uffici molto simile tra loro. La soluzione utilizzata nel nostro ufficio garantisce un aspetto moderno e spazioso, oltre ad avere un alto valore estetico.

Dagna Toporowska

Rappresentante - Infor Polska

Infor Polska Sp. Z o.o.

Ubicazione:Polonia
Architetto:Il Gruppo di Progettazione
Photographer:Bartosz Makowski
Prodotti:Rockfon® Eclipse™, Rockfon® Mono® Acoustic
Bordi:A - Quadrato
Dimensioni:1160 x 1160