Studenti
0

338.000 studenti in tutto il mondo hanno un ambiente di apprendimento migliore grazie a Rockfon

Meno energia
0

Fino al 23% in meno di energia elettrica consumata quando si utilizzano controsoffitti Rockfon.

Sostenibilità significa anche benessere

Secondo lo studio Ramboll del 2018, un buon paesaggio sonoro può migliorare la produttività del 50%. Le scuole rumorose hanno portato i bambini di ottenere punteggi più bassi in test standardizzati, riducendo il benessere del personale e i tempi di recupero dei pazienti negli ospedali.

Siamo orgogliosi di affermare che le nostre soluzioni acustiche hanno già aiutato più di 338.000 studenti in tutto il mondo a concentrarsi meglio.

Scopri i vantaggi acustici della lana di roccia e in che modo questo prodotto può migliorare il design
students, laptop, study, studying, university, high shool, multicultural

Aria fresca per una mente fresca

Quando si progettano spazi indoor, ci sono grandi preoccupazioni per gli inquinanti interni. Fortunatamente, i nostri prodotti vantano le migliori etichette per il clima interno.

  • French VOC A+,
  • Greenguard Gold
  • Finish M1
  • Blue Angel
  • Singapore Green Building Product Certificate
  • Danish Indoor Climate Label

Tutte le nostre soluzioni acustiche emettono emissioni significativamente inferiori rispetto alle linee guida dell'OMS per gli inquinanti interni, e il nostro legante di seconda generazione emette un'emissione 10 volte inferiore a quella raccomandata dall'OMS.

video illustration, best in class air emission labels, sustainability, recycling, rockfon

Illumina il tuo ambiente

 

La luce è vitale per il nostro benessere psicologico e fisiologico. Scegliere le nostre soluzioni acustiche con elevata riflessione e diffusione della luce può aiutarvi a ottenere l'11% in più di luce naturale e a risparmiare fino al 23% di energia elettrica per l'illuminazione all'anno.

 

Guardate come usare un controsoffitto per creare un ambiente luminoso
FI, Helsinki Central Library Oodi, Helsinki, ALA Architects, Leisure, Rockfon Mono Acoustic, TE-edge, 1200x1200, White, Library

Ignifugo

Quando si installa o si ristruttura un controsoffitto, è fondamentale scegliere materiali che non brucino né favoriscano la propagazione del fuoco. Anzi, serve l'esatto contrario: materiali sicuri e resilienti che ostacolino le fiamme.

I pannelli per controsoffitti in lana di roccia hanno un contenuto calorifico molto basso. Questo li rende certificabili incombustibili e in grado di limitare la propagazione del fuoco attraverso la loro superficie ad altri materiali. In definitiva, questo significa che i pannelli del controsoffitto in lana di roccia possono farvi ottenere tempo prezioso sia per spegnere un incendio che per consentire un'evacuazione sicura.

7sos Video Thumbnail

Una soluzione sostenibile e duratura

I nostri pannelli acustici per controsoffitti sono una soluzione robusta, perché sono durevoli e offrono prestazioni costanti. La lana di roccia è resistente all'umidità, quindi i pannelli del controsoffitto non si deformano né si piegano, anche in ambienti umidi. Inoltre, mantengono le loro proprietà acustiche nel tempo: ciò significa che il soffitto avrà le stesse eccellenti proprietà acustiche del giorno in cui è stato installato.

 

Maggiori informazioni sulla durata dei nostri prodotti
NO, Lysgården, Trondheim, HUS Arkitekter, Office, Rockfon Multiflex Baffle, 300x2400, White

Sicuro da maneggiare negli ambienti di vita quotidiana

Il design sostenibile riguarda sia le persone che l'ambiente. È importante sapere che potete contare e fidarvi dei materiali da costruzione che utilizzate ogni giorno.

Le nostre soluzioni acustiche in lana di roccia sono sicure da vivere, sicure da installare e sicure da produrre.

20190722_RW-RF_ILLUS_000300La sicurezza dei prodotti in lana di roccia ROCKWOOL è stata documentata in centinaia di articoli scientifici sottoposti a revisione paritaria in oltre 55 anni.
20190722_RW-RF_ILLUS_000300L'International Agency for Research on Cancer (IARC) dell'OMS esenta la lana di roccia dalla sua lista di "possibili agenti cancerogeni".
20190722_RW-RF_ILLUS_000300Il nostro nucleo in lana di roccia è certificato per la conformità alla Nota Q per le fibre di lana minerale sicure del Regolamento UE (CE) n. 1272/2008 e alla Direttiva 97/69/CEE.
Installer, installing, ceiling, tiles , Rockfon, Glasses, Gloves, Install, BE, Wijnegem
I nostri prodotti sono certificati dalle etichette e dagli standard più rigorosi al mondo per le emissioni di formaldeide e COV.

Magdalini Psarra

Public Affairs & Sustainability Manager, Rockfon