order-bucket
campaign illustration, dB campaign, dB range,  office, sound wave, sound insulation, sound absorption

Ottimizza l'acustica degli uffici con la nostra gamma di pannelli Rockfon dB, una combinazione unica di elevato assorbimento acustico E isolamento acustico.

Vediamo quello che senti

Ciò che rende problematica la realizzazione di un clima acustico ottimale negli spazi di lavoro sono le diverse tipologie di locali: dall’ufficio open space, dove l’assorbimento del suono e il controllo del livello sonoro sono vitali per un buon clima interno, fino agli uffici e alle sale riunioni adiacenti, dove privacy, riservatezza e controllo sonoro sono fondamentali.

Con la gamma Rockfon dB non è necessario scendere a compromessi. La combinazione unica di isolamento e assorbimento acustico elevato consente di creare l’ambiente di lavoro ideale indipendentemente dallo spazio in cui ci si trova.

Il nostro assortimento di accessori è progettato per integrare la gamma dB. Prodotti come il nostro rivestimento isolante acustico Rockfon® Rocklux® e la barriera acustica Rockfon® Soundstop™ sono soluzioni eccellenti quando c’è la necessità di bloccare totalmente il suono. La gamma di prodotti Rockfon Blanka® dB presenta una superficie con un rivestimento liscio ed extra-bianco.

  • Combinazione unica di isolamento acustico E assorbimento acustico elevati
  • Bordi e dimensioni multiple
  • Superfici eleganti e versatili
  • Prodotto leggero

Comprendere il potere del suono

Gli uffici moderni devono essere abbastanza flessibili da adattarsi a tipologie sempre più diverse di attività, utilizzi degli spazi e mansioni dei dipendenti. Per fare questo devono essere in grado di offrire aree adeguatamente insonorizzate quando è richiesta maggiore concentrazione, privacy o creatività. È difficile concentrarsi quando nella stessa stanza ci sono distrazioni, conversazioni del personale, telefonate e utilizzo di macchinari, e tutti questi rumori possono seriamente ostacolare la produttività.

Anche piccoli miglioramenti nell'acustica degli uffici possono generare importanti guadagni in termini di produttività.

Riduzione del livello di stress
0

di riduzione del livello di stress grazie al miglioramento dell'ambiente acustico negli uffici

Rendimento del personale
0

di calo del rendimento del personale a causa del rumore

Concentrazione dei dipendenti
0

di aumento della concentrazione dei dipendenti negli uffici con una buona acustica

Productivity increase
0

dei dipendenti afferma che la propria produttività aumenterebbe se l'ambiente fosse meno rumoroso

Una combinazione unica

Il benessere acustico è determinato principalmente dall'assorbimento acustico e dall'isolamento acustico.Per aiutare a spiegare le diverse esigenze e la diversa acustica degli uffici moderni, abbiamo incontrato l'esperto di acustica Per Trojborg del Lloyd's Register per discutere dei due principali aspetti dell'acustica degli uffici.

Video thumbnail, campaign video, db range, sound absorption, sound insulation
Non sono solo le capacità di isolamento acustico di un prodotto che influiscono sulla quantità di rumore che attraversa locali adiacenti; anche le proprietà fonoassorbenti del prodotto hanno un'influenza positiva. E questo è qualcosa che NON emerge dai valori Dn,f,w.

Assorbimento acustico vs Isolamento acustico

Il benessere acustico è determinato principalmente dall'assorbimento acustico e dall'isolamento acustico.

I controsoffitti con lo stesso valore di isolamento acustico (dB), ma diversi livelli di assorbimento acustico, daranno luogo a livelli di pressione acustica differenti.

campaign illustration, db campaign, db range, office, sound insulation, sound absorption, definition of acoustics, IT

Controsoffitto a basso assorbimento

Quando la stanza da dove si genera il suono ha un controsoffitto con uno scarso assorbimento acustico, si ottiene un'alta pressione sonora e una scarsa riverberazione. Anche se il controsoffitto fornisce un buon isolamento acustico, il suono trasmesso è superiore a quello che si avrebbe con un controsoffitto fonoassorbente.

campaign illustration, db campaign, db range, office, sound insulation, sound absorption, low sound absorption illustration, IT

Controsoffitto a medio assorbimento

Quando una stanza ha un controsoffitto con un migliore assorbimento del suono, si ottiene una pressione sonora più bassa in quanto parte del suono viene assorbito. Associato a un buon isolamento acustico, il rumore trasmesso sarà inferiore rispetto al caso precedente.

campaign illustration, db campaign, db range, office, sound insulation, sound absorption, mid sound absorption illustration, IT

Controsoffitto ad alto assorbimento

La combinazione di un elevato assorbimento acustico e di un elevato isolamento acustico si traduce in uno spazio dotato di comfort acustico, che garantisce un'ottima privacy.

L'elevato assorbimento acustico si traduce in una bassa pressione sonora nella stanza della sorgente del suono, poiché gran parte del rumore viene assorbito dal controsoffitto. Questo comporta anche una minore trasmissione del suono nella stanza adiacente. Quando la stanza ricevente dispone anch'essa di un controsoffitto ad alto assorbimento, il livello di pressione sonora diminuirà ulteriormente, poiché il suono rimanente che entra nella stanza verrà assorbito.

campaign illustration, db campaign, db range, office, sound insulation, sound absorption, high sound absorption illustration, IT

Esigenze diverse - Acustica diversa: la nostra gamma dB

Con la nostra esclusiva gamma dB puoi ottienere il meglio possibile da entrambe le prestazioni, assicurando ai tuoi spazi un comfort acustico ottimale.

RFN-IT, db brochure, campaign illustration

Brochure

Visualizzare la potenza del suono

Scarica

Scarica i case studies

See real-life examples of how we have helped balancing sound absorption and sound insulation.

Scarica
RFN-IT, db case studies, campaign illustration

Gamma dB e accessori

rockfon