order-bucket

Creare e mantenere condizioni acustiche favorevoli dovrebbe essere una priorità per tutti.

Quando molte persone condividono lo stesso spazio, che si tratti di un auditorium, un ristorante, un centro fitness o ricreativo, è necessario pensare a soluzioni acustiche per l'attenuazione dei rumori, che siano estetiche e che garantiscano la sicurezza antincendio. All'interno di un edificio, ogni tipo di ambiente può dar luogo a sfide specifiche.

Acustica

Quando le onde sonore colpiscono le superfici dure all'interno di un locale, come muri, pavimenti e finestre, l'onda di energia nell'intervallo di frequenze udibili che noi chiamiamo rumore si riflette al suo interno, causando un aumento del livello generale di rumorosità nel locale stesso. 

Molti spazi ampi devono affrontare la sfida di gestire l'acustica per evitare il riverbero incontrollabile del rumore, che si tratti di auditorium e piscine, con le loro superfici dure, o ristoranti affollati, con i loro soffitti a vista e le loro cucine rumorose. In un recente sondaggio, ad esempio, il 90% dei visitatori ha affermato che il rumore di fondo rappresenta il principale problema nel mangiare fuori. 

Progettazione all'interno di ambienti umidi

L'acustica è estremamente importante per le piscine, ma anche la resistenza all'umidità è fondamentale. È importante che negli ambienti umidi i materiali da costruzione rimangano stabili, persino in condizioni con un'umidità relativa fino al 100% o temperature fino a 40°C.

Ciò contribuisce a garantire che il materiale da costruzione preservi l'aspetto che ha oggi anche nel futuro. 

Sicurezza antincendio

La sicurezza antincendio ha un ruolo importante, in particolare laddove molte persone occupano uno spazio chiuso. La scelta di materiali non combustibili in caso di incendio è fondamentale per la sicurezza degli occupanti dell'edificio e dei soccorritori.

9 persone su 10 riferiscono che il rumore di fondo rappresenta il principale problema quando si tratta di mangiare fuori

Dixon, Luke

rockfon