Cos'è LEED?

LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) è uno schema di valutazione degli edifici di fama mondiale sviluppato negli Stati Uniti dal Green Building Council (USGBC) con l'obiettivo di promuovere un ambiente edilizio sicuro, sano e sostenibile.

La certificazione LEED può valutare vari tipi di progetti -nuove costruzioni, ristrutturazioni- appartenenti a diversi segmenti (residenziale, sanitario, scolastico, commerciale e alberghiero).

People, Humans, Office, Working,

Quali sono i vantaggi di un edificio certificato LEED?

Gli edifici certificati LEED presentano molti vantaggi che migliorano le prestazioni economiche, ambientali e sanitarie di un edificio. Guardando ai costi, gli edifici certificati LEED riducono le spese legate a energia, acqua e rifiuti e ottengono prestazioni complessive significativamente migliori, con un maggiore vantaggio competitivo e una riduzione degli spazi vuoti.

LEED si concentra anche su una sana qualità dell'aria interna e sul benessere di chi li vive, riducendo al contempo le emissioni di carbonio e il consumo energetico e contribuendo a creare edifici sostenibili e green.

Urban, Greenery, Plants

Scarica la nostra scheda informativa LEED

 

Scaricate la nostra scheda informativa per saperne di più su come i nostri pannelli acustici per controsoffitti e pareti possono aiutarvi a ottenere la certificazione LEED.

 

document cover, rockfon, lead, factsheet
Stakeholder, Men, Planning, Building

Hai ancora delle domande?

Contattaci per ricevere assistenza.

Casi di studio correlati