Cos'è BREEAM?

BREEAM è uno schema di valutazione degli edifici nato nel Regno Unito, ma riconosciuto oggi a livello internazionale per gli elevati standard di sostenibilità e l'attenzione rivolta alla costruzione di strutture di oggi e di domani.

La filosofia di sviluppo sostenibile di BREEAM si basa su tre pilastri fondamentali. Valuta l'impatto sociale, economico e ambientale di un edificio.

Article illustration, Rockfon, blog post, building certification schemes

Quali sono i vantaggi di un edificio certificato BREEAM?

La certificazione BREEAM è un valore aggiunto eccellente per edifici nuovi, ristrutturati e progetti di infrastrutture e comunità. Una certificazione BREEAM può contribuire a ridurre i costi operativi dell'edificio, con significativi risparmi idrici ed elettrici a lungo termine che lo rendono più appetibile per la vendita, l'affitto o la gestione, creando al contempo ambienti salubri e sicuri in cui vivere, lavorare e studiare.

Ad esempio, le ricerche del World Green Building Council hanno dimostrato che il miglioramento della qualità dell'aria interna può contribuire ad aumentare la produttività fino all'8-11%.

*World Green Building Council, 2021, “Health, Wellbeing and Productivity in Offices: The Next Chapter for Green Building”

urban green rockflow stock

Scarica la nostra scheda informativa BREEAM

 

Scaricate la nostra scheda informativa per saperne di più su come i nostri pannelli acustici per controsoffitti e pareti possono aiutarvi a ottenere la certificazione BREEAM.

 

document cover, rockfon, breeam, factsheet
Stakeholder, Men, Planning, Building

Hai ancora delle domande?

Contattaci per ricevere assistenza.

Casi di studio correlati