Le soluzioni acustiche per soffitti e pareti Rockfon sono ora certificate Cradle to Cradle®

26 febbraio 2021

Rockfon ha ottenuto la certificazione Cradle to Cradle v3.1 Bronze and Silver per il 90% dei prodotti prodotti in Europa.

Noi di Rockfon, riduciamo costantemente le emissioni lungo tutta la nostra catena di produzione e fornitura e ci impegnamo a creare prodotti intelligenti, belli e che durino nel tempo. Le nostre soluzioni acustiche sono realizzate in roccia naturale, il che le rende circolari e completamente riciclabili.

Spinti dal nostro impegno e dalla nostra filosofia per realizzare prodotti che abbiano un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, abbiamo scelto di certificare le nostre soluzioni acustiche nell'ambito del programma Cradle to Cradle Certified Products Program.
Il Cradle to Cradle Products Innovation Institute stabilisce uno degli standard più completi per la progettazione e la realizzazione di prodotti con un impatto positivo per oggi e domani.

La sostenibilità è al centro della nostra ricerca e sviluppo e siamo orgogliosi di far parte del Gruppo ROCKWOOL che si impegna per la sostenibilità e per la costruzione di un futuro migliore, attraverso la riduzione di emmissioni e della catena del valore verso obiettivi basati sulla scienza (SBTi). Questo non è importante solo per noi; è importante anche per i nostri clienti. 

Nel mese di maggio 2020, abbiamo iniziato il nostro viaggio per ottenere
la certificazione Cradle to Cradle, per il 90% delle nostre soluzioni acustiche. Per ottenere la certificazione, abbiamo collaborato a stretto contatto con i nostri partner della supply chain su aspetti critici dei nostri prodotti, come per esempio la salubrità dei materiali, la circolarità dei prodotti, la qualità dell'aria e del clima interno, la gestione dell'acqua e l'equità sociale.

"Siamo molto orgogliosi di questo risultato e felici di condividere la notizia con i nostri clienti e le parti interessate", afferma Magdalini Psarra.

Miglioriamo costantemente il nostro impatto ambientale e le nostre prestazioni. Il nostro impegno per la sostenibilità è dimostrato anche dalla nostra partecipazione al programma Cradle to Cradle"

Magdalini Psarra

“Come una delle prime aziende della sua categoria a valutare i propri prodotti sotto il cappello del Certificato Cradle to Cradle Versione 4, il Gruppo Rockwool ha assunto un ruolo di primo piano nel dimostrare il valore critico di utilizzare un quadro globale, basato sulla scienza, per guidare la trasformazione e l'innovazione dei prodotti realizzati oggi per il domani”, spiega Christina Raab, Vice Presidente.

Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web dedicata al Cradle to Cradle.

Su Cradle to Cradle Product Innovation Institute

L'istituto Cradle to Cradle Product Innovation Institute è dedicato ad alimentare l'economia circolare attraverso i prodotti che hanno un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Attraverso il protocollo Cradle to Cradle Certified® Product Program, l'Istituto stabilisce lo standard globale per definire prodotti sicuri, circolari e fatti con responsabilità.

Il Certificato Cradle to Cradle è utilizzato dai designer che guardano al futuro, da quei brand, rivenditori e produttori lungo tutta la catena del valore, al fine di innovare e ottimizzare materiali e prodotti in base alle più avanzate misure scientifiche a livello mondiale; queste riguardano: la salubrità dei materiali, la circolarità del prodotto, l'aria pulita, la protezione del clima, la gestione dell'acqua e del suolo, e l'equità sociale.

L'Istituto inoltre spinge al cambiamento globale verso un'economia circolare; attraverso partnership e iniziative di collaborazione che coinvolgono imprese, governi e altre parti interessate con i quadri tecnici e le conoscenze necessarie per trasformare il modo in cui prodotti vengono progettati e realizzati.

Per ulteriori informazioni, visita Cradle to Cradle Products Innovation Institute.