Rockfon Canva: Un'opera d'arte con un'acustica impeccabile.

Grazie ad opere d'arte moderne e un'acustica eccezionale, Rockfon Canva crea design perfetti e spazi di lavoro tranquilli che massimizzano la privacy e favoriscono la collaborazione.

rockfon canva

Rockfon® Canva nei colori "Sage", "Eucalyptus" e "Azure"

Un approccio olistico per riaccogliere i dipendenti che tornano in ufficio

Lo spazio di lavoro è un ambiente dove promuovere coinvolgimento, ispirazione, innovazione e produttività. Per progettare un'area di lavoro bisognerebbe avere un approccio olistico, e pensare ad uno spazio in cui il dipendente si senta incluso, equo, a suo agio e in salute. A causa dell'emergenza della pandemia di COVID-19, abbiamo assistito ad un'elevata consapevolezza della salute e del benessere sul lavoro. I dipendenti sono ansiosi di tornare in ufficio per collaborare ed innovare purché vengano rispettati gli standard di sicurezza sanitaria. Per soddisfare queste esigenze di reclutare e trattenere talenti, è più importante che mai per le aziende progettare uffici incentrati sui dipendenti e sulle loro esigenze personali. Ciò si traduce nell'aumento di uffici che mettano al centro l'essere umano.

Luoghi di lavoro incentrati sull'uomo in grado di favorire privacy, flessibilità e benessere    

Un ufficio basato sull'essere umano corriponde ad uno spazio di lavoro flessibile in cui i dipendenti sono al centro. È una nuova alternativa all'open office, dove l'ambientazione dà la priorità agli esseri umani, al loro benessere e alla loro flessibilità. Questi luoghi di lavoro permettono ai dipendenti di regolare l'ambiente in base al loro umore, alle loro esigenze e alle loro preferenze specifiche. Inoltre, dispongono di una varietà di impostazioni per facilitare e supportare il lavoro che viene svolto al loro interno.

La conseguenza di questo trend è la trasformazione degli uffici in veri e propri centri di connessione e concentrazione, in grado di favorire un'ampia gamma di stili di lavoro grazie ad un rafforzamento di cambiamenti strutturali e alla trasformazione della loro tradizionale ambientazione. Ora gli uffici sono concepiti per essere funzionali, strategici ed esteticamente gradevoli: si passa da spazi individuali a spazi flessibili condivisi che dispongono di aree di collaborazione in grado di aumentare la produttività. Il dipendente può muoversi liberamente in ufficio per trovare il luogo più adatto per svolgere il suo lavoro.

Ecco perchè gli interni devono poter essere sfruttati per molteplici scopi e disporre di elementi adattabili e di design. Preferibilmente, quest'ultimi devono essere non porosi, con superfici antimicrobiche e facili da pulire per garantire salute e igiene. Grazie ai colori, dovrebbero inoltre esprimere stati d'animo e mood differenti.

Con un numero crescente di persone che hanno avuto esperienze negative con gli uffici open space, soprattutto a causa dell'alta densità di distrazioni e rumori al loro interno, è importante porre l'acustica al centro della progettazione. Ciò significa che, anche se l'ufficio deve facilitare la collaborazione, dobbiamo innanzitutto porre l'accento sulla privacy. 

Presentazione di Rockfon® Canva: Un'opera d'arte con un'acustica impeccabile

Con l'odierna richiesta di flessibilità e di spazi di lavoro adattabili, crediamo che il design dell'ufficio debba rispondere alle sue diverse funzioni, adattarsi al suo mood rispettando sempre l'identità del marchio. Ecco perché abbiamo collaborato con la società di design danese Akuart e abbiamo sviluppato Rockfon® Canva™, - un prodotto che combina l'estetica e l'assorbimento acustico migliore della categoria per offrirvi un design contemporaneo e un'acustica impeccabile.

Rockfon Canva è stato progettato come un'opera d'arte e ti offre un modo intelligente per creare spazi flessibili e piacevoli. Con opzioni di design illimitate, potrai personalizzarlo attraverso le tonalità dalla nostra palette "Colours of Wellbeing" o nel modo che preferisci allo scopo di creare un determinato mood o effetto visivo. Inoltre, è possibile sbizzarrirsi con il prodotto: i pannelli possono essere infatti appesi al soffitto, montati a parete o posizionati sul pavimento.

La forma modulare e le tele rimovibili ti danno la libertà di ordinare semplicemente una nuova tela e rinfrescare l'aspetto quando cambiano gli occupanti o le funzioni della stanza.

La famiglia di prodotti Canva ha il migliore assorbimento acustico della categoria ed è in grado di creare un ambiente acustico impeccabile, che aiuta le persone a lavorare meglio, essere calme, felici e concentrate sullo spazio di lavoro. Un'opera d'arte perfetta che offre un modo intelligente per creare spazi flessibili, piacevoli e resistenti al fuoco. È stato un piacere collaborare con l'azienda di design danese Akuart per sviluppare la linea di prodotti Canva.

Marie Oskarsson

Product Manager di Rockfon

Un elemento di design che combina arte e acustica creando design perfetti e spazi di lavoro tranquilli. Gioca con il portfolio Canva utilizzando il nostro configuratore 3D ed esplora le infinite possibilità di progettazione.

Inoltre, grazie al fatto che le tele sono facilmente spostabili, consentiranno al tuo posto di lavoro di passare da uno spazio di collaborazione ad una zona di lavoro privata in pochi istanti.

Ulteriori informazioni su Rockfon® Canva