Design personalizzato: libera la tua immaginazione con Rockfon Eclipse ® Isole personalizzate

Personalità, stile ed eccellenza acustica per i vostri interni con le isole personalizzate Rockfon Eclipse. Liberate la vostra creatività progettando su misura qualsiasi forma e colore, creando spazi senza rumori indesiderati.

rockfon eclipse customised

Rockfon® Eclipse Customised

La progettazione su misura apre le porte a prestazioni migliori

Harvard Business Review sottolinea che se un'azienda vuole raggiungere i propri obiettivi, i membri del team devono incontrarsi e interagire fisicamente.  Gli uffici open space possono essere d'aiuto, poiché in questi ambienti la comunicazione, la creatività e la collaborazione fluiscono meglio e con maggiore regolarità.

Gli interni su misura si adattano perfettamente all'approccio dell'ufficio flessibile. Con il passaggio dai tradizionali cubicoli stretti a uffici dinamici e open space, la progettazione dello spazio di lavoro deve essere agile per assecondare la creatività e promuovere diverse modalità di lavoro, con spazi e zone multifunzionali. Con i progetti personalizzati, le aziende possono rafforzare l'identità del proprio marchio, completare l'estetica degli interni e sfruttare appieno lo spazio.

Se l'ambiente circostante è confortevole, con un'illuminazione adeguata, una temperatura moderata, un'estetica piacevole e un'acustica confortevole, il flusso di lavoro è più efficiente. Considerando quanto tempo una persona trascorre nell'ambiente d'ufficio, il design degli interni deve creare uno spazio confortevole e sano in cui i lavoratori si godano la giornata. In altre parole, i progetti personalizzati apportano molti vantaggi personali e professionali allo spazio di lavoro.

Un ambiente di lavoro olistico progettato su misura supporta la creatività

Un luogo di lavoro su misura aiuta a facilitare e sviluppare la creatività. Senza dubbio, la creatività è uno dei valori più apprezdzati nell'economia globale. Consente alle aziende di differenziare le loro offerte commerciali e di avere un vantaggio competitivo in un mercato affollato. Nel mondo moderno, creatività equivale a produttività: la capacità delle organizzazioni di innovare costantemente il proprio portafoglio prodotti è un legame diretto con la crescita dell'azienda.

Un ambiente di lavoro creativo deve far sentire i dipendenti a proprio agio ed è importante fornire gli strumenti e le risorse di cui hanno bisogno per essere produttivi. Ciò include elementi come uno spazio adeguato per l'ufficio, mobili confortevoli e diversi hub che favoriscono molteplici modalità di lavoro. Le aziende che rispondono all'ambiente di lavoro creativo devono essere attente ad avere un design che rifletta le diverse discipline e incoraggi l'ispirazione all'interno di uno spazio di lavoro sia formale che informale.

Indipendentemente dalle dimensioni dell'ufficio, gli elementi di design personalizzati vengono costruiti in base all'area specifica e, rivolgendosi all'individualità e alle esperienze personali, incoraggiano il pensiero creativo. Quando i comuni e noiosi mobili prodotti in serie vengono sostituiti da elementi per interni unici e personalizzati, l'umore dei dipendenti si solleva.

I design su misura abbracciano forme, colori e ispirazione alla natura

I colori e la loro influenza sull'uomo sono stati al centro dell'attenzione negli ultimi anni. La vista di un colore dà il via a un'esperienza fisica, seguita dall'ipotalamo del cervello che riceve l'informazione e regola il nostro metabolismo, il modello comportamentale e le risposte emotive. [link a I colori del benessere]

Ogni colore scatena una risposta emotiva che va oltre l'umore e la sensazione dello spazio. L'integrazione della giusta gamma di colori può essere direttamente collegata a un migliore benessere fisico. L'assortimento di colori dovrebbe andare oltre le tradizionali tonalità neutre, poiché l'applicazione di colori più vivaci porta ad una scarica di energia e vivacità nello spazio. In altre parole, i progetti con colori personalizzati dovrebbero trovare il giusto equilibrio tra comfort, calore, neutralità e design ispirato alla natura.

Le opere d'arte sono un altro strumento che le aziende possono sfruttare per creare un ambiente di lavoro curato, in grado di riflettere il valore e la visione dell'azienda in modo innovativo e creativo. Le opere d'arte personalizzate e le installazioni d'arte contemporanea ispirate al marchio svolgono un ruolo di supporto in un'esperienza su misura e avviano una sfera creativa.

Le curve e i bordi lisci, che aggiungono un'atmosfera confortevole e disinvolta, stanno lentamente sostituendo le linee rette. Incorporando queste nuove tendenze sia nelle decorazioni murali che nei soffitti, si contribuisce a creare una dichiarazione, a cambiare l'atmosfera di uno spazio e a visualizzare l'identità del marchio.

Nel complesso, l'approccio olistico al design personalizzato apre a nuove iniziative, a nuove visioni progettuali e a diversi hub per incoraggiare i dipendenti a pensare fuori dagli schemi e a proporre nuove idee.

Titolo Creare un design perfetto e senza problemi con Rockfon Eclipse Customised

È ora di liberare la vostra creatività con Rockfon® Eclipse Customised. Questa linea di prodotti offre la massima libertà di personalizzare gli elementi interni, combinando personalità e stile unici con l'eccellenza acustica.

Grazie al miglior assorbimento acustico della categoria, queste soluzioni a isola acustica sospesa possono creare un ambiente collaborativo e tranquillo, dove le persone possono sentirsi a proprio agio, comode e produttive. Inoltre, il design modulare offre la possibilità di completare lo spazio con forme e dimensioni diverse.

Le prestazioni dei nostri prodotti Eclipse sono semplicemente eccezionali. Ora sta a voi progettare. Potete sottolineare la vostra comunicazione aziendale con l'introduzione di colori in ufficio o usarla come strada per indirizzare gli occupanti o gli ospiti con queste isole personalizzate. Avete la piena libertà di progettare come volete e non vedo l'ora di vedere cosa la vostra creatività porterà nei vostri interni con queste nuove opzioni

Marie Oskarsson

Product Manager di Rockfon

Si può giocare con tutte le forme e le combinazioni di colori immaginabili, oppure si può lavorare con i colori del benessere selezionati dai nostri designer e scelti appositamente per energizzare, concentrare, rilassare o ispirare gli occupanti. È il modo più economico per conferire carattere e armonia acustica a interni moderni e multifunzionali. 

Libera la tua immaginazione con le isole e i pannelli personalizzati Eclipse in qualsiasi stile, forma o colore. Inizia visitando https://rockfoncolours.com/the-colours-of-wellbeing/ e dai il benvenuto alla personalità, allo stile e alla splendida acustica nel tuo progetto.

Visita la pagina del prodotto personalizzato Rockfon Eclipse per saperne di più.