order-bucket

Vita sana negli ambienti interni

Un buon ambiente interno è fondamentale per la salute e il benessere.

RockWorld imagery, Modern living, father, child, family, indoor

In un ambiente interno non conta solo la temperatura

Al giorno d'oggi passiamo il 90 percento del nostro tempo al chiuso, due terzi del quale all'interno delle nostre case. Un buon ambiente interno è pertanto fondamentale per la salute e il benessere.

In un ambiente interno non conta solo la temperatura, anche se è certamente importante sentirsi a proprio agio indipendentemente dal tipo di tempo e dalla stagione. Un livello di umidità troppo elevato, ad esempio, può portare a problemi respiratori, mentre un livello troppo basso può causare disturbi del sonno e problemi alla pelle. Anche i livelli di illuminazione sono importanti. L'esposizione alla luce diurna contribuisce a dare energia ed è vista come una delle caratteristiche più desiderabili in un posto di lavoro.

Il rumore può farci ammalare

E anche se non possiamo associarla immediatamente alla salute, l'acustica che viviamo negli ambienti interni ha il potere di farci ammalare oppure stare bene. Il rumore indesiderato è una delle principali cause di stress in casa. Può incrementare il rischio di aumento della pressione sanguigna e di diabete, nonché portare a disturbi del sonno. Secondo l'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA), infatti, ogni anno 10.000 decessi in Europa sono attribuibili al rumore.

80 milioni di europei vivono in abitazioni dal clima interno insoddisfacente. Tuttavia, oggi la tecnologia necessaria per il cambiamento è disponibile. Con il giusto tipo di isolamento, gli interni possono essere mantenuti a livelli di temperatura e di umidità confortevoli, riducendo al minimo i rumori indesiderati e con l'ulteriore vantaggio di bollette energetiche molto più basse.

Fornendo comfort termico e acustico e contribuendo a creare stanze spaziose e luminose, le soluzioni per controsoffitti e di isolamento ROCKWOOL rendono la vita in ambienti chiusi più sana, soddisfacente e produttiva.

Tempo trascorso al chiuso
0

trascorriamo al chiuso fino al 90% del nostro tempo

Tempo trascorso in casa
0

del tempo trascorso al chiuso viene passato in casa

Clima interno insoddisfacente
0

di europei vivono in un clima interno insoddisfacente

Assorbimento acustico

Le conseguenze di un'acustica insoddisfacente possono essere notevoli sotto i profili della produttività, dell'apprendimento e della guarigione. I prodotti assorbenti giusti possono creare spazi confortevoli con un impatto positivo

Ulteriori informazioni
rockfon