order-bucket

BNL-BNP Paribas

Il paesaggio urbano della capitale italiana è stato arricchito da un edificio di uffici all'avanguardia, proprio accanto alla stazione dei treni alta velocità Roma Tiburtina.

BNL-BNP Paribas, un'importante realtà nel settore bancario, ha deciso di trasferire più di 3.000 dipendenti in questa nuova sede.

Descritto anche come un "cielo verticale", che riflette e accoglie i visitatori della Città Eterna, il nuovo edificio ha già ricevuto molti elogi per il movimento e le trasparenze delle sue forme, e ha sicuramente suscitato un certo fascino nel settore architettonico e del design.

I controsoffitti acustici di Rockfon sono stati scelti per il design interno di questo progetto unico. In particolare, l'architetto e l'interior designer hanno optato per la gamma Rockfon dB, che combina un assorbimento acustico ideale con un eccellente isolamento acustico. Questo tipo din controsoffitto ha consentito anche un'ottima riflessione della luce negli uffici, e la scelta della combinazione di bordi D/AEX con pannelli extra lunghi ha permesso di realizzare un controsoffitto a struttura semi-nascosta su un lato e una linea visibile sull'altro, permettendo di evidenziare la caratteristica longitudinale degli spazi.

Ufficio

BNL-BNP Paribas

Via Tiburtina, 399
00157 Roma RM
Italia

BNL-BNP Paribas

BNL-BNP Paribas

Location:Italia
Architect:Atelier(s) Alfonso Femia, Paolo Mantero e NEXT Urban Solutions
Photographer:Beppe Raso
Products:Rockfon Blanka® dB 41
Edges:D/AEX
Dimensions:1200 x 600
rockfon