bucket_iconCreated with Sketch.

"La nostra scuola è presente fin dal 1937, l'edificio pertanto è già vecchio . Inoltre, alla luce delle riforme, è emerso che lo spazio disponibile nella struttura non è sufficiente a ospitare tutti gli studenti. Tadeusz Badowski, dirigente scolastico dell’istituto, ha deciso di ampliare  l'edificio." Anna Jedut – Wnuk, insegnante presso la Scuola primaria no. 46 a Poznań. 
 
Il progetto di costruire una nuova ala della Scuola primaria no. 46 è andato di pari passo con gli investimenti. Con solo sei mesi per completare l’intero progetto, erano stati utilizzati pareti e controsoffitti in cemento armato prefabbricati . Vista la necessità di eliminare lavori bagnati e per motivi estetici è stato deciso di lasciare le pareti grezze e i controsoffitti in cemento armato senza intonaco. Questa decisione ha influenzato direttamente la necessità di utilizzare soluzioni di interior design idonee a creare un ambiente acustico confortevole,, soprattutto nelle aule. L'ala ampliata è stata progettata per soddisfare i requisiti acustici della normativa scolastica attualmente in vigore in Polonia - PN-B 02151. 
 
"Volevamo creare un ambiente confortevole sia per gli insegnanti che per gli studenti. Oltre ai valori acustici, i pannelli sono ottimi per valorizzare la disposizione degli interni: nel nostro progetto si integrano perfettamente con le superfici dure in calcestruzzo attraverso forme morbide e complementi di colore", ha affermato Marcin Sakson, architetto presso Front Architects.

Scuola primaria no. 46 a Poznań

Inowrocławska 19,
61-055 Poznań,
Polonia

Tengo lezione sia nell'ala vecchia della scuola che in quella nuova. La differenza dell'acustica è evidente. La nuova ala consente agli studenti di sentire meglio ciò che dico. La mia voce è semplicemente più chiara. Quando insegno lì mi sento più calma e meno stanca. Lo stesso vale per i miei studenti. Grazie a questo, l'apprendimento avviene con maggiore facilità.

Anna Jedut – Wnuk

Insegnante - Scuola primaria no. 46 a Poznań

Scuola primaria no. 46 a Poznań

Ubicazione:Polonia
Architetto:Marcin Sakson, Front Architects
Photographer:Bartosz Makowski
Prodotti:Rockfon Blanka®, Rockfon® Eclipse™
Bordi:A - Cerchio, X
Dimensioni:600 x 600, 1160 x 1160, 1200 x 600