order-bucket



L'uso dei prodotti Rockfon consente di ottenere punti utili per gli accreditamenti EPD nelle certificazioni ecologiche degli edifici.

Le nostre Dichiarazioni Ambientali di Prodotto sono verificate in modo indipendente e comunicano e documentano in modo chiaro le prestazioni ambientali dei nostri prodotti.

Big picture city outdoor
Union Square San Francisco. Outdoor, people.

L'impatto sull'ambiente viene considerato calcolando l'effetto dei nostri prodotti dal "cradle to gate" (dalla culla al cancello, ovvero dalla fabbricazione ai cancelli dello stabilimento). Ciò significa che teniamo conto dell'impatto ambientale a monte (approvvigionamento/estrazione della materia prima e suo trasporto presso il nostro impianto) nonché dell'impatto della nostra produzione.

Per comunicare il profilo ambientale dei prodotti Rockfon abbiamo semplificato le nostre Dichiarazioni Ambientali di Prodotto. Saranno adesso a disposizione due Dichiarazioni Ambientali di Prodotto, una per i prodotti ad alta densità e una seconda per i prodotti a bassa densità.

Tramite le Dichiarazioni specifiche Rockfon, che sono verificate in modo indipendente, i nostri clienti possono ottenere il massimo dei punti ai fini delle certificazioni ecologiche LEED®, BREEAM® o DGNB® degli edifici. La trasparenza e la coerenza delle nostre EPD, conformi alla normativa EN15804, consentono ai nostri clienti di utilizzare i risultati e di calcolare la valutazione del ciclo di vita di un edificio (LCA), necessaria per certificazioni di altissimo livello.

Dobbiamo continuare a impegnarci duramente per realizzare prodotti ancora migliori e lasciare un impatto ancora minore; questo include integrare la sostenibilità nei nostri prodotti, nei nostri interventi e anche nell'ambito della ricerca e sviluppo.

Jens Birgersson

CEO, GRUPPO ROCKWOOL
Gruppo ROCKWOOL
rockfon