Rockfon è sempre più green

15 ottobre 2020

La nostra costante attenzione al rendimento energetico e un approccio più green rispetto all'elettricità residua che consumiamo hanno migliorato il profilo ambientale delle nostre soluzioni acustiche di oltre il 10%.

Sostenibilità, edilizia, città, green

Negli ultimi anni, abbiamo compreso l'enorme impatto che il cambiamento climatico ha sulla nostra vita e del suo significato per le generazioni future. Consapevoli di questo, ci è ben chiaro il nostro ruolo: abbiamo il dovere di passare a pratiche e processi più sostenibili.

Come parte del Gruppo ROCKWOOL, i nostri sforzi sono costantemente orientati alla decarbonizzazione, al nostro ambizioso obiettivo di ridurre del 20% l'impronta di carbonio in tutti i nostri stabilimenti entro il 2030 e all'aumento del rendimento energetico.

Prestazioni documentate

Per scoprire il modo in cui stiamo lavorando per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi, scaricate il nostro Rapporto sulla sostenibilità.

Per saperne di più sui prodotti Rockfon, leggete le nostre Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (DAP). Sono disponibili sul nostro sito web o su database locali come EPD Norge, IBU e UL. 

La DAP è un documento tecnico verificato da terzi che contiene informazioni affidabili ed essenziali sui nostri prodotti. Misura l'impatto dei nostri prodotti attraverso vari criteri ambientali, di gestione delle risorse e di gestione dei rifiuti.

La nostra DAP copre l'intera gamma di prodotti con l'apposita formula di scala. In caso di dubbi, non esitate a contattare il nostro team di assistenza clienti: sarà lieto di aiutarvi a soddisfare le vostre richieste.

Un miglioramento quantificato

Quest'anno siamo particolarmente soddisfatti: non abbiamo solo aggiornato le nostre DAP, ma siamo anche riusciti a ridurre l'impatto ambientale. Scoprirete così che abbiamo migliorato con successo il profilo ambientale delle nostre soluzioni acustiche di oltre il 10%, documentandolo nelle nostre DAP. Abbiamo raggiunto questo obiettivo concentrandoci costantemente sul rendimento energetico e adottando un approccio più green rispetto all'elettricità residua che consumiamo.

Monitoriamo incessantemente le nostre prestazioni ambientali e cerchiamo di impegnarci sempre di più nella sostenibilità. Continuate a seguirci in questo percorso!

Come prendere decisioni sostenibili attraverso LCA ed EPD

Vuoi saperne di più su come prendere decisioni sostenibili utilizzando le valutazioni del ciclo
di vita e le dichiarazioni ambientali di prodotto? Guarda questo breve video per avere una panoramica delle aree importanti che devi considerare quando lavori al tuo prossimo progetto.

Guarda il video

Sustainability, Building, City, Green